Pagine

venerdì 30 marzo 2012

Pannolini Lavabili (Parte 2)...la Tragedia!

Per sette lunghi mesi, i nostri pannolini lavabili pop-in si sono dimostrati eccellenti! E' vero, rispetto a quelli in microfibra sicuramente hanno dei tempi di asciugatura più lunghi, ma presi dall'euforia, ma soprattutto convinti della nostra scelta, li abbiamo utilizzati tantissimo, anche nelle situazioni più disparate in vacanza( tipo in baita a 2000m asciugati al fuoco della stufa...). Devo ammettere che Paolo mi ha aiutato tantissimo, è stato fondamentale soprattutto nei primi mesi in cui Chiara mi occupava talmente tanto tempo che facevo fatica persino a sciacquarli e a metterli nel secchio!
Ma ad un certo punto....ho cominciato a trovare dei piccoli buchetti negli inseri, che lavaggio dopo lavaggio si son trasformati in veri e propri buchi!
Sembrava che fosse passato un topolino a rosicchiare i pannolini! Panico cosa fare????

Ho contattato chi me li ha venduti e mi ha detto che probabilmente è colpa mia, che ho usato un detersivo aggressivo, che lei ne vendeva tanti, ma che a nessuno era mai capitato...insomma mi hanno liquidata! Come ha scritto nei suoi post la Cri è importante andare a cercare la PERSONA dietro al rivenditore on-line...bè, noi non l'abbiamo trovata!
E io che per mesi ci ho messo l'anima!!! stavo lì a mettere pochissimo detersivo (senza ammorbidente, spacciato come per per pelli sensibili, senza niente di niente), alla fine mi son trovata con i pannolini tutti bucati!

Ho provato a fare diversi lavaggi a vuoto, senza detersivo, ma la situazione non è migliorata, i buchi aumentavano e oramai i pannolini erano inutilizzabili, infatti dopo poche settimane hanno cominciato anche a perdere la loro assorbenza...
Ecco, se io ci son rimasta male, non vi dico Paolo...era molto arrabbiato, soprattutto per il fatto che il rivenditore ci ha lasciato in brage di tela, è stato sbrigativo e non ha nemmeno ascoltato le mie richieste di consiglio su cosa fare per il futuro.
E così senza più pannolini utili ci siamo ritrovati a dover comperare da un giorno con l'altro i pannolini usa e getta!

(to be continued)

1 commento:

  1. Ciao Laura,
    trovo il tuo blog carino e interessante. Ti seguo.
    Io non ho mai provato i pannolini lavabili, anche se ne avrei avuto voglia. Ho temuto di complicarmi ulteriormente la vita.
    Ora che Binotto ha 20 mesi sto cercando pian piano di introdurre il vasetto :))
    A presto!

    RispondiElimina