Pagine

martedì 27 marzo 2012

E' ARRIVATO!!!!

Grazie ad un super papà che ha fatto da postino, oggi pomeriggio è arrivato il libro "Alice, ti voglio bene mamma!" che ho fortunatamente vinto col giveaway di Cristina di "Sì, son tutti miei!"
Era in un bel pacchettino, ma la piccola Chiara è stata più veloce di me nello strappare la carta velina e vabbè niente foto del pacchetto.
Volevo leggerlo subito, ma il bel gioco di strappare la carta velina, stava per tramutarsi in "strappa le pagine non cartonate del libricino"...quindi, a mio malincuore, ho dovuto chiudere il libro e aspettare a leggerlo.
Ma ne è valsa la pena!
Ora con calma sul divano riesco a gustare la freschezza e la sensibilità di questo testo che dice proprio cose vere sulla mamma con una delicatezza impressionante!
Ho scoperto una bella collana di storie che sicuramente in futuro leggerò alla piccola Chiarina e a sua sorella. I libri sono una ricchezza incommensurabile che riempie non solo la mente, ma anche l'anima e il cuore e non è mai troppo presto per cominciare a leggere.
Seguo con piacere alcune mamme blogger che attuano "i venerdì del libro", proposti da home made mamma" ovvero ogni venerdì postano un libro che a loro sembra significativo da proporre per il week end. E' una bellissima idea, anche perchè come dice lei è un modo per far circolare le idee. Al momento la nostra biblioteca durerebbe ben pochi venerdì...siamo ancora un po' limitati! Ma Chiara ha già la sua piccola libreria a cui può attingere liberamente ed è uno spasso vederla leggere!!!
Ora il libro di "Alice" non cartonato finirà negli scaffali alti, tra le letture ad alta voce fatte dalla mamma o dal papà!
Ancora una volta vorrei ringraziare Cristina per il giveaway, ma soprattutto per aver scelto un regalo così bello, che sicuramente parla anche di lei.
Grazie!

2 commenti:

  1. E grazie a te e del dolce buonissimo che ci hai mandato! La Streghetta me ne ha rubato dal piatto...
    Noi della serie di Alice avevamo "Alice e il primo giorno di asilo", che l'estate scorsa è stato un bellissimo aiuto per introdurre alla Polpetta l'inserimento di settembre. Ma "Ti voglio bene mamma" (e anche "Ti voglio bene papà") mi ha proprio rubato una lacrima!!!

    RispondiElimina
  2. Ma figurati! Era il minimo, anzi spero si stato sufficiente per soddisfare tutte le bocche di famiglia.
    Forse forse ho trovato il regalo che Chiara potrà fare al compleanno di papà!
    Stamattina sono riuscita a guardare le immagini del libro con lei, è stato impressionante vedere come riesca già a riconoscere le immagini. Per esempio guardando la figura in cui Alice dorme nel suo letto, Chiara ha posato la sua testolina sul divano come per dormire; in quella con disegnata la tavola e il cibo, ha indicato la pagina dicendo "am"...accidenti, dobbiamo già acquistare nuovi libri per lei!
    grazie ancora

    RispondiElimina