Pagine

mercoledì 18 aprile 2012

La preparazione del Nido

Non mi sembra ancora vero, ma sono riuscita ad arrivare a 36 +3 settimane di gravidanza! E' un grande successo per me, insomma anche se nascesse a momenti non sarebbe più una nascita prematura, e questo mi tranquillizza molto.
In questi giorni inoltre sono stranamente attiva, oserei dire iper attiva! E sto sfruttando tutte le mie energie per fare tutti gli ultimi preparativi. Penso sia normale, ma con la nascita anticipata di Chiara non ero riuscita a fare alcune cose di cui poi ho sentito la mancanza, anche se di per sè non erano nulla di fondamentale!
Prima di tutto il fiocco! Eh  già a me che piacciono i lavori manuali ha pesato tantissimo non aver niente di appeso alla porta dell'ospedale che indicasse la nascita della piccola Chiara. Ricordo perfettamente il momento in cui dopo il parto ho guardato tutte le porte del reparto di maternità con fiocchi, ricami,pizzi di ogni tipo e nella mia mente pensavo "ecco Chiara non avrà nulla sulla porta!"
Poco grave, è vero, però stavolta ho voluto rimediare e così mi sono adoperata per cucire della simpatiche paperotte in stile "Tilda" con appesa al becco la scritta "é nata..." Metto i puntini di sospensione perchè il nome della piccola è ancora Top Secret!
Poi già che ero in ballo con la macchina da cucire, ho preparato tre sacchette per l'ospedale con i vestitini per la piccola.

Al centro ovvimente c'è nome e cognome, anche qui rigorosamente nascosto!
Poi mi son messa a dare nuova vita ad uno specchio comprato all'ikea da mettere in cameretta, stirato e lavato il rivestimento della culla, preparato definitivamente la valigia per l'ospedale....e per finire visto che mi sono arrivate tre casse di spinaci, erbette e patate direttamente dal contadino, quindi sto cucinando a più non posso e surgelando per i tempi difficili!

Insomma non so da dove arrivi tutta questa energia, ma son contenta che ci sia! Arrivo a sera stanca, ma felice di aver finalmente "prodotto" qualcosa, visto che i mesi passati sono stati invece di stanchezza infinita!
Ora manca solo l'ultimo step...il parto!!!

Nessun commento:

Posta un commento