Pagine

sabato 31 marzo 2012

FA LA COSA GIUSTA A MILANO!

Ebbene sì questa mattina mi sono rtagliata 4 lunghissime ore tutte per me per andare alla fiera annuale del consumo critico "Fa la cosa giusta"
Non sapevo bene cosa avrei trovato, ma sapevo che avrei trovato cose utili ed interessanti, infatti così è stato! Mi ero prefissata un budget da non superare e così è stato, ma diciamo che non son riuscita a spendere meno, c'erano troooopppe cose interessantissime!
Cercando di essere breve, dirco che mi sono soffermata parecchio tempo nel reparto "il pianeta dei piccoli", mentre ho dato solo un'occhiata velocissima agli altri padiglioni. Ho trovato con piacere che rispetto agli anni precedenti gli stand di pannolini lavabili, fasce, marsupi e mey-tai erano praticamente raddoppiati!
Faccio una carrellata dei banchetti in cui mi son fermata, sicuramente ne tralascio moltissimi altri.


Banchetto che vendeva pannolini lavabili, mooncup e queste meravigliose pantofoline da casa. Questo è il modellino che ho comprato per Chiara, è tutta pelle e il prezzo è finalmente decente (18euro per la fiera), ovviamente non ho azzeccato la taglia! Chiara ha un 19 di piedino, e ha 13 mesi, quindi io le ho preso la taglia 12-18 mesi...una volta a casa ho visto che era enorme! Per fortuna che avevo pensato anche alla sua cuginetta e quindi ne avevo preso un paio 6-12 mesi. Ecco quelle le vanno a pennello! Magari le usiamo un pochino tanto alla cuginetta arriveranno comunque!

Sono stata tentata di comprare l'ennesimo pannolino lavabile! Accidenti era meraviglioso nuovissimo della italmami (che è anche forse più nota come MammaEcologica), una nuova linea fatta completamente in Italia. La cosa bella in fiera è che i pannolini li puoi toccare, girare, rigirare e di questi pannolini, oltre alla morbidezza mi piaceva la doppia banda elastica attorno alle gambine. Vabbè, alla fine non li ho presi, ma ho ripiegato sulla coppia di assorbenti lavabili
tra i tanti progetti pre parto c'è anche quello di cucirmi da sola degli assorbenti lavabili con vecchie spugne...chissà se ce la farò, in caso qui ho il modello.
Poco più avanti trovo il banchetto della casa editrice "Il leone Verde"


Che cura tutta la collana Bimbo Naturale e proprio lì ho trovato...il libro di "Alice, ti voglio bene mamma!" quello che ho vinto con il giveaway!
Non potevo lasciarmi scappare l'occasione di comprare libri senza spese di spedizione, quindi ho preso questo


E poi e poi....tantissimi altri stand interessanti, ma ora devo scappare, chissà magari a domani altri racconti!
Consiglio a chiuque possa di andare, non è grandissima,ma ci son tante cosine interessanti, anche sul riciclo, riuso, equo, vegan...
E si può andare facilmente anche con i bambini! C'è una stanza allattamento, tanti bagni...

4 commenti:

  1. Che bella che doveva essere questa fiera!
    Io sono un po' lontana... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Ma so che la ripropongono anche in altre città bisognerebbe consultare il sito. Semplice ma bella.

      Elimina
  2. Ma no! C'eravamo anche noi (tutti quanti), proprio ieri mattina. E ovviamente abbiamo stazionato a lungo nell'area dei piccoli, con tanto di laboratorio di marionette. Come abbiamo fatto a non incontrarci?
    Anche io ho comprato un libro, un pannolino, e un paio di cosine in legno... Però budget preciso preciso (anche perché avevamo i contanti, "contati", e la fila del bancomat era incredibile!!!). Peccato non esserci viste...

    RispondiElimina
  3. Ma no che salami! Non ci siamo viste! Bè comunque si vede che non ci siamo proprio incrociate, perchè non ho notato da nessuna parte una famiglia numerosa tanto da chiedere "scusate son tutti vostri?"...scherzo ovviamente! E sì ho dimenticato di scrivere che c'era anche il banchetto di Daelli! Anche io lo conosco bene, andavamo lì a prendere i giochi per la scuola.
    Il pannolino non l'ho preso solo perchè non ci stava nel budget!
    Peccato davvero, sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina