Pagine

venerdì 18 maggio 2012

ASSEGNATA!


Che emozione!
Il grande giorno è arrivto! Oggi il comune di Milano ha comunicato le graduatorie dei nidi d'infanzia per l'anno 2012 -2013.
Che emozione leggere nome e cognome di tua figlia nella lista! Insomma 15 mesi fa non era nemmeno nata e adesso sta per fare il suo ingresso ufficiale nella società, mamma mia il tempo vola!
So che Chiara è piccola, a settembre avrà 19 mesi, ma vista la voglia che già adesso ha di conoscere, esplorare, comunicare, condividere, credo che per lei la scelta di farle frequentare un buon nido sia la migliore.
Anzi in queste mattine sto cercando di frequentare degli spazi mamma - bambino proprio perchè mi rendo conto che Chiara è attratta da tutto, curiosa, creativa, bisognosa di stimoli e capisco che non è più sufficiente il semplice confronto con me (che tra l'altro adesso non riesco a dedicarle il tempo che vorrei, nel modo che vorrei visto che sono in preda a un'allattamento continuo!).
Il nido a cui è stata assegnata tra l'altro è uno dei più belli della zona. Nei tre giorni di open-day in febbraio avevo visitato (con pancione e Chiara appresso) il maggior numero di nidi possibili, in modo da rendermi conto con gli occhi e di ascoltare anche le impressioni "a pelle". Infatti ho escluso a priori il nido più vicino a casa (sigh!) che proponeva una mega sezione di 32 bambini (sì, avete letto bene 32!!!!) ed ero rimasta piacevolmente colpita da questo altro nido comunale con un'organizzazione degli spazi squisita e ...udite, udite che non trovava nulla di strano nell'accettare i pannolini lavabili!
Ovviamente la fortuna sta anche nella sezione e nell'educatrice di riferimento, ma va bè quello si vedrà più avanti, chi ben comincia è a metà dell'opera!
Aggiungo il fatto che fino a dicembre conto di rimanere ancora a casa dal lavoro, quindi avrò il tempo di accompagnare Chiara essendo completamente presente per il suo inserimento e chissà, magari potrà frequentare solo mezza giornata per il primo periodo.
Brava piccola Chiara vai avanti così che il mondo ti aspetta!
 

2 commenti:

  1. Vedrai che sarà una bellissima esperienza!Le mie bimbe ricordano con nostalgia i momenti del nido, hanno trovato delle maestre strepitose, e siamo ancora in contatto.
    Auguroni!!!

    RispondiElimina
  2. Sì, sì lo spero proprio!
    Grazie della visita!

    RispondiElimina