Pagine

venerdì 1 giugno 2012

Le bomboniere del battesimo di Camilla

Ecco finalmente il reportage dell'impresa dell'ultimissimo minuto prima del battesimo. No, ma guardate questa foto estremamente esplicativa della situazione disperata in cui mi trovavo il giorno prima del battesimo: Laura (evidentemente in pigiama); Camilla; i-pad; un esercito di mollettine; vinavil; tiralatte; forbici e l'immancabile bicchiere di succo...
Tutto questo delirio perchè come già raccontavo non potevo immaginare il battesimo di Camilla senza un pensiero e un ricordo da lasciare a parenti e amici. Non è una vera e propria bomboniera, si tratta semplicemente della foto di Camilla sorretta da una mollettina con calamita.

Non chiedetemi perchè, ma questa volta mi ero assolutamente fissata nel voler fare qualcosa con la calamita! Dovete sapere che il nostro frigo è una disordinata accozzaglia di foto e altri ricordi sostenuti rigorosamente da delle simpatiche calamite. Da qui l'idea di regalare già noi ai nostri amici la foto magnetica di Camilla.
Dopo un tentativo fallito di far stampare direttamente da un sito la fotografia su carta magnetica (vi risparmio il racconto, ma siamo incappati quasi in una truffa...vabbè) Ho deciso che sarebbe stato più semplice incollare della semplici calamite dietro a delle mollettine.
Miracolosamente in un negozietto di belle arti fornitissimo ho trovato delle piccole calamite della "Stamperia" (secondo me un vero affare, più di 40 calamite a 3,30 euro!) che ho applicato a delle mollettine gialle comprate rigorosamente al mercato per 1 euro la confezione da dodici.
Presto fatti i conti ecco una bella simil-bomboniera ad un costo irrisorio!

La foto da sola mi sembrava un po' monocromatica (anche se bellissima! Grazie alla zia Eli che mi ha salvata progettandola!), quindi ho pensato di dare un po' di colore incollandole dietro un quadrato, della stessa dimensione della foto, di carta da scrap che avevo già in casa. Ed ecco qui il risultato finale esposto su un bel vassoio.Semplice ma efficace


Dietro ho scritto a mano la data e una frase:

"Perchè la vostra gioia sia piena"

2 commenti:

  1. E' un'idea originale e amorosa, si vede che è fatta con il cuore:)
    Cari auguri.
    A presto!
    :)

    RispondiElimina